FAQ - domande frequenti

L’Assistente Virtuale è una libera professionista che lavora da remoto.
Collabora con imprenditori, piccoli business ed altri liberi professionisti mettendo a disposizione la propria esperienza e competenza.
Per avere più tempo, per se stessi e il proprio business!
 
Delegare ad un’Assistente Virtuale le attività di cui devi occuparti ogni giorno, ma che non richiedono il tuo diretto coinvolgimento, ti permetterà di avere la libertà di dedicarti a ciò che ti piace fare.
 
Sembra una banalità ma avere anche solo un’ora al giorno ‘libera’ per rilassarsi, dedicarsi al progetto rimandato da mesi o semplicemente giocare con i propri figli, ha un valore inestimabile.
 
CONTATTAMI se vuoi sapere come posso aiutarti ad avere più tempo.
L’Assistente Virtuale non è solo un’esecutrice ma, come dice la parola stessa assiste, consiglia ed affianca il suo cliente.
 
L’Assistente Virtuale è da considerarsi come il braccio destro del suo cliente: il suo compito principale è proprio quello di condividere le sue conoscenze e proporre idee nuove e suggerimenti.
 
Collaborando con un’Assistente Virtuale avrai il vantaggio di lavorare con una professionista con competenze ampie e variegate, che ha avuto esperienze diversificate che gli permettono di avere una visione più ampia ed una flessibilità tale da potersi adeguare a diverse situazioni.
 
Scegliere di avvalersi di un’Assistente Virtuale non è un costo ma bensì un valore aggiunto per la tua attività, che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente e con meno sforzo.

Tutte le informazioni legate al tuo business e allo svolgimento delle attività che mi delegherai saranno gestiti con la massima riservatezza.

L’Informativa sulla Privacy e l’Autorizzazione al Trattamento dei Dati sono parte integrante del contratto di collaborazione.

L’Assistente Virtuale è una libera professionista, e oltre a non dover sostenere i costi legati all’assunzione di una collaboratrice, pagherai solo per le effettive ore di lavoro svolte, che saranno documentate utilizzando uno strumento di time tracking.

All’Assistente Virtuale puoi delegare tutte quelle attività che non richiedono la tua professionalità, e le attività e progetti per i quali non hai le risorse o le competenze necessarie.

Alla pagina SERVIZI troverai un elenco dettagliato di tutto quello che posso fare per te.

CONTATTAMI per una consulenza gratuita per capire come avere più tempo per te!

L’Assistente Virtuale lavora da remoto organizzando in autonomia le attività che deciderai di delegarle.

Una volta definite le attività da svolgere, l’Assistente Virtuale ti affiancherà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi senza la necessità di una costante supervisione. Tuttavia non devi temere, perché le attività saranno svolte secondo le tue indicazioni e per tutta la durata della collaborazione saranno preventivamente concordati numerosi momenti di scambio e confronto.

L’Assistente Virtuale usa diversi strumenti tecnologici per svolgere le attività delegate e per comunicare con i propri clienti. Questi saranno concordati di volta in volta in base alle specifiche esigenze.

Solitamente io utilizzo programmi di project management, come Asana (per gestire e condividere il piano di lavoro, i files, le scadenze, il flusso di informazioni e tutto ciò che riguarda le attività concordate), le App di Google (Calendar, Gmail, Drive) e Toggl per il time tracking.

Contattami oggi stesso, visita la pagina CONTATTI e compila il modulo.

Dopo la chiamata conoscitiva ti invierò un preventivo e successivamente, se deciderai di collaborare con me il contratto di consulenza.

La nostra collaborazione potrà iniziare subito dopo che mi avrai rinviato i documenti firmati.