Customer Retention

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Ogni imprenditore e libero professionista conosce l’importanza del rapporto con il cliente.

L’assistenza al cliente è ormai parte integrante di qualsiasi business, tuttavia non sempre viene data la giusta attenzione alla Customer Retention, cioè la fidelizzazione del cliente.

La Customer Experience è importante, ma spesso nonostante assistere e soddisfare il cliente sia un’ottimo punto di partenza, questo da solo non è sufficiente a far sì che il cliente acquisti ancora da noi.

Quante volte ti è capitato che dopo l’acquisto un cliente è scomparso?

Come fare perché torni ad acquistare da te?

 

Per migliorare la Customer Retention è fondamentale creare dei processi che non abbandonino il cliente dopo la vendita.

Il followup post vendita è uno dei sistemi più semplici da implementare. Può essere sotto forma di messaggio, di un questionario o di un’omaggio … fondamentale è mostrare al cliente che noi siamo veramente interessati a lui e a costruire un legame. 

 

Diventa quindi molto importante fare in modo che questo processo non si esaurisca in breve tempo, ma bensì strutturare un percorso che ci porti a contattare il cliente periodicamente per far sì che si ricordi di noi. 

 

Sembrerà sciocco ma spesso i clienti non tornano da noi perché si sono semplicemente dimenticati.

Certo, seguire i clienti strutturando una buona assistenza pre vendita e un valido processo di Customer Retention richiede tempo, impegno e svariate competenze specifiche.

Grazie alla mia lunga esperienza nel Customer Care io posso aiutarti a definire le giuste strategie e se necessario aiutarti a gestire i tuoi clienti.

Ho lavorato per più di 25 anni a contatto diretto con i clienti, fornendo assistenza alla vendita, ma il mio lavoro si concentrava soprattutto nel costruire, giorno dopo giorno, quel rapporto di fiducia con il cliente che lo rendeva un cliente affezionato e felice di acquistare.

 

Se anche tu vuoi raggiungere questo obiettivo contattami per una chiamata conoscitiva. Potrai raccontarmi il tuo business ed io spiegarti come lavoro. Se lo desideri ti invierò un preventivo con le soluzioni alle tue esigenze, senza nessun obbligo d’acquisto da parte tua.

 

Spesso già con una semplice consulenza si riescono a sciogliere i nodi principali ed avere i gusti strumenti per implementare la Customer Retention.

 

Quindi non aspettare oltre e scrivimi oggi stesso!